Uncinetto: maglioni all’uncinetto tunisino   5 comments

Questi sono i miei primi due lavori all’uncinetto tunisino (n° 7): un maglione bianco e il maglione “Becca Moody”, il cui modello l’ho copiato appunto da un maglione indossato da Becca Moody in “Californication” (con il mitico fantastico David Duchovny!).

Pubblicato 21 gennaio 2012 da MicioGatta in creatività, uncinetto

5 risposte a “Uncinetto: maglioni all’uncinetto tunisino

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Mi piacerebbe avere le schede di iscrizione per fare il primo maglione bianco! Grazie mille!

    • Grazie del commento, Sandra. Purtroppo non ho scritto le schema mentre lo facevo, cmq ho usato una lana molto pesante e l’uncinetto tunisino n° 7. Ci sono i cali solo per le maniche (ho seguito la forma di un maglione che mi andava bene) e per il collo, mentre le maniche partono dal polsino e salgono con aumenti a intervalli regolari. I bordi sono fatti a punto basso preso solo davanti o dietro a seconda di dove stai lavorando per fare le linee. Se hai bisogno di altre “dritte” scrivi pure 🙂

  2. Grazie! Se sono in difficoltà di chiederò ancora consigli! Ciao!

  3. Complimenti per i maglioni. Sono bellissimi! Io ho iniziato da poco a usare l’uncinetto tunisino per alcuni scaldacollo ed il risultato è favoloso. Vorrei anch’io fare una giacchina. Puoi dirmi approssimativamente quanta lana hai consumato e se hai lavorato i due davanti contemporaneamente? Grazie e a presto

    • Grazie! Non ricordo di preciso quanta lana ho usato, per quello nero a righe arcobaleno circa 500 grammi! Per quello bianco di più, ma era lana molto grossa; i due davanti li ho fatti uno per volta.

Lascia un commento

