Libro di Star Trek: Enterprise – What Price, Honor?   Leave a comment

WPH What Price, Hornor?
di Dave Stern

(Recensione)

Libro Reed-centrico, con conitnui salti temporali avanti e indietro.

La narrazione parte con Jonathan Archer che sta scrivendo ai genitori di una guardiamarina, Alana Hart (la stessa, pare, che ha spostato la sedia a Trip quando lui era incinto in “Inatteso”), per comunicare loro che Alana è morta: l’ha uccisa Malcolm Reed, utilizzando una pistola phaser per fermarla, mentre lei cercava di sabotare l’Enterprise.

Era tornata senza memoria e con strani atteggiamenti da una missione esplorativa su una luna, un avamposto su cui si svolge un terribile conflitto tra due civiltà diverse, in cui l’Enterprise, senza volerlo, si trova implicata.

Tristemente veniamo a sapere che Malcolm Reed e Alana erano innamorati. Lui l’aveva aiutata a fare i primi passi per uscire dal trauma, subito in una missione precedente, di aver ucciso per sbaglio due ostaggi vulcaniani.

Alcune parti che mi sono piaciute, tipo ad esempio la dedizione di Reed al suo lavoro e alla ricerca di cosa è realmente successo ad Alana, o le parti in cui, in una sorta di dormiveglia di stanchezza, sogna Archer che gli dice che non possono mettersi assieme perché è contro le regole…. o meglio ancora quello in cui – questa volta – è Trip a punzecchiare l’amico e a dirgli espressamente che le regole sono antiquate e che, nel futuro, le astronavi ospiteranno coppie e forse addirittura…. famiglie! (Eehh, il mio Trip!)

(Citazioni tratte da fonti coperte da diritto d’autore sono riportate al solo scopo di recensione, senza alcuna intenzione di violare il copyright.)

Pubblicato 26 giugno 2011 da MicioGatta in Enterprise, Libri, Star Trek

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: