Insegnamento: Matematica cl. 1^ – Bilancia matematica   Leave a comment

bilancia matematica
Da piccola ho ricevuto una bellissima bilancia matematica in cui ogni numero in plastica aveva un peso proporzionale alla quantità rappresentata. Una meraviglia, arrivata in classe prima tra questa bilancia e il Lego sapevo già fare un sacco di operazioni.

Così, diventata maestra, ho richiesto l’acquisto di una bilancia matematica (adatta anche per moltiplicazioni e divisioni)…. e vi assicuro che i miei alunni l’adorano!

Quindi ho deciso di creare un semplice tutorial perché i piccolini di prima possano avere una loro bilancia matematica per addizioni e sottrazioni.

Se la scuola non potesse permettersi la bilancia di plastica, questa può essere un buon sostituto.

Bilancia matematica:
Base e pesi
Bracci (4 per foglio)
1 Mate Bilancia Matematica Istruzioni per costruire la bilancia matematica

Pubblicato 21 maggio 2011 da MicioGatta in classe 1^, Insegnamento, Matematica, schede didattiche

Lascia un commento

