La mia versione delle uniformi di Star Trek: Enterprise   2 comments

Per insegnare utilizzo personaggi teneri che i miei alunni amano. Per questo ho deciso di farli, con la tecnica degli Amigurumi: da sinistra, Roofshadow the Kitty, Tailchaser the Cat, Kira Kitty e Pino Alienino.

Dovevo fare un vestitino per Tailchaser e mi sono detta: perché non una tuta stile l’uniforme di Enterprise? Così, qualche mese dopo ho fatto anche quella per Pino Alienino (che viene da Denobula e ha una zia di nome Fizal!)

Qualche giorno fa, una mia alunna (di 6 anni) ha creato la sua versione dell’uniforme, disegnandola:

I nomi Roofshadow e Tailchaser sono presi da “Il Canto di Acchiappacoda” di Tad Williams, il più bel libro che io abbia mai letto (assieme a “Notturno” di Silverberg & Asimov).

Pubblicato 20 novembre 2010 da MicioGatta in Amigurumi, Amineko, Enterprise, gatti, Insegnamento, Star Trek, uncinetto

2 risposte a “La mia versione delle uniformi di Star Trek: Enterprise

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. e l’ho dico ancora : sei bravissima, mi ricordi la mia maestra delle elementari! 😀

  2. Pingback: Insegnamento: Matematica cl. 1^ – Scopri il blocco logico « Fabuland

Rispondi

